Cooperazione e Utopia, è il tema che è stato affrontato il 22 settembre 2022 presso la Bologna Business School. Il convegno, organizzato da Granarolo in collaborazione con Utopia impresa, ha visto la partecipazione di sociologi e filosofi da Francesco Morace che ha moderato il dibattito, a Marzia Tomasin, Fondatrice di Utopia Impresa che si è soffermata sul bisogno per le imprese di dotarsi di un nucleo utopico in grado di sorreggerne l’azione di lungo periodo; da Roberto Mordacci autore di “Ritorno a Utopia” fino a Maurizio Ferraris che ha parlato di come sia indispensabile per la cooperazione intercettare il capitale dei big data, che lui chiama capitale documediale.
Marzia Tomasin
Fondatore di Utopia impresa
– Potrebbe interessarti
L’economia delle foreste
Il nostro futuro sta andando a fuoco. Il cambiamento climatico è sotto gli occhi di tutti, e i disastri ambientali che si susseguono con…
Che impresa la musica
La musica è al centro del progetto culturale di Utopia impresa che la promuove e ne incoraggia l’utilizzo come forma di narrazione…
L’utopia incontra l’impresa
Tutto ha inizio da un libro. S’intitola "Ritorno a Utopia", scritto dal filosofo Roberto Mordacci e pubblicato da Laterza Editori. Il libro…
Utopia abbraccia l’arte di Felice Limosani
Questa è una storia che viene da lontano. Siamo nel 1503, l’anno in cui si dice che Leonardo abbia iniziato a dipingere “La Gioconda” e…
01/02/2023Cartella stampaHomepage
L’Alfabeto della Sostenibilità – La rassegna stampa
L'Alfabeto della Sostenibilità - Associazione italiana Sviluppo Marketing 9 maggio 2023 L'Alfabeto della Sostenibilità - Il Salone EXTRA…
22/02/2022Cartella stampaHomepage
L’Alfabeto della Rinascita – La rassegna stampa
Animaimpresa a Confindustria Udine: utopie imprenditoriali a confronto La Rinascita della società raccontata con l'alfabeto - Mark Up…
L’Alfabeto della Rinascita
Prima presentazione del libro “L'Alfabeto della Rinascita” presso la sede di Confindustria Bergamo in collaborazione con l’azienda Cosberg.…